martedì 29 ottobre 2013

Rihanna: regina dalla musica alla moda

Cercando sul web oppure sfogliando le riviste di moda mi accorgo che ogni qual volta si parla di nuove tendenze in fatto di abbigliamento e stile lei è sempre presente. Sto parlando di Rihanna...è lei che ha sempre il capo più di tendenza, il vestito più alla moda, lei che sceglie gli abbinamenti più cool, e che fotografata in tutta la sua bellezza cattura le maggiori attenzioni dei media.




Questo non fa che confermare quello che penso da tempo: la vera tendenza in fatto di moda non la fanno più le modelle, le attrici o le showgirl più famose, ma le cantanti. Sono loro ad essere prese come punto di riferimento diventando delle vere e proprie icone. Miley Cyrus, Rita Ora, Madonna, sono solo alcuni nomi delle big della musica che hanno spostato la loro egemonia anche nel mondo della moda.
Madonna e Rita Ora per esempio sono dietro la linea di abbigliamento Material Girl, rispettivamente come creatrice (insieme alla figlia adolescente Lourdes) e come testimonial.
Ma anche la più trasgressiva Miley, oggi sulla bocca di tutti per la sua trasformazione da bambina Disney a bad girl, non ha fatto che indossare in modo eccessivo e con abbinamenti mooolto hot i trend della stagione: le t-shirt di ispirazione basket e il crop top.
Si possono fare tantissimi altri nomi di cantanti paparazzate con look fantastici e subito finite sulle prime pagine. Beyoncé, Ciara, Selena Gomez e tante altre... Un discorso a parte va per la mia beniamina, Lady Gaga, che con uno stile all'avanguardia e estremo, penso vada oltre l'icona di stile da imitare.

Ma torniamo a parlare di Rihanna... penso che lei rispetto a tutte le stars della musica sappia meglio cogliere e indossare tutti i trend di stagione e negli ultimi anni non se n'è mai perso uno. Alcuni esempi?
Il BOYFRIEND JEANS, il must del momento in fatto di jeans (consigliato anche dalle mie amiche bloggers qui), il look total jeans; il CROP TOP, indossato dalla cantante barbadiana in tutte le salse e con gli abbinamenti più giusti, come la gonna a vita alta; le t-shirt over o i vestiti con stampa, molti in stile Givenchy; le gonne lunghe e quelle a ruota; lo smanicato in pelliccia; la SALOPETTE in jeans; leggings militari e in pelle; giacca e pantaloni a righe; il body con inserti trasparenti...
Per non parlale poi delle scarpe e degli accessori: gli occhiali da vista neri con montatura grossa, il cappello a visiera, il beanie, il cappello "baker boy", lo stiletto senza plateau e a punta, gli anfibi neri e le maxi collane.... In fatto di hair style poi nemmeno a dirlo, Rihanna lancia sempre mode, dai capelli cortissimi, al caschetto, alle trecce, ai capelli lunghissimi con rasatura dal lato, forse il suo look più amato e famoso.
E potrei continuare ancora molto, qualsiasi cosa andata di moda negli ultimi anni vi venga in mente lei l'ha portata, spesso prima di tutte.
Una donna così stilosa non poteva non lanciare anche una sua linea di abbigliamento: già da due collezioni Rihanna collabora con River Island e gli ultimi capi da lei firmati sono andati tutti esauriti in poche ore...
Ma oltre al suo stile "quotidiano", anche i video della popstar traboccano di glamour... Già nel 2011 con We Found Love (tra i suoi il mio preferito) ha rilanciato lo stile grunge e old school, oggi a due anni di distanza considerato tra le nuove tendenze.
Fiori, vera ossessione del 2013, e diademi in stile Grande Gatsby? Addirittura nel 2010, 3 anni fa, erano nel videoclip Only Girl.

Insomma volete ispirazione per un outfit? Cercate Rihanna sul web e avrete materiale per i prossimi anni... Personalmente il suo stile e le sue scelte azzeccattissime non sono che un valore aggiunto alla sua bellezza e al suo talento...
Certo a volte anche lei commette scivoloni, per esempio lasciandosi coinvolgere nella gara alla nudità e alla trasgressione molto in voga tra le stars musicali.
E se rimango un pò delusa dal suo ultimo video, Pour it up, in cui propone scene hot a mio avviso un pò prive di spessore, mi basta guardare il suo recente servizio fotografico ad Abu Dhabi (tra l'altro molto criticato) per ricredermi totalmente. Completamente vestita di nero e con il solo viso scoperto dimostra che non c'è bisogno di spogliarsi per essere affascinanti e più sexy che mai!!!
















Nessun commento:

Posta un commento