giovedì 26 settembre 2013

Chiedilo alle Bloggers #3 - Il must have per l'autunno/inverno

Chiedilo alle Bloggers arriva al terzo appuntamento e sono molto contenta del grande successo che sta avendo, sia tra le bloggers che tra i lettori.
La fine dell'estate mi ispira temi legati al cambiamento e al rinnovamento e dopo aver parlato del hair style passo all'abbigliamento. Chi non ha già fatto il cambio armadio si sta senz'altro attrezzando (cercando il tempo e la voglia) per farlo nelle prossime settimane e proprio in questa fase si fa una scelta tra i capi preferiti e ancora di moda e quelli che invece a distanza di un anno ci sembrano ormai obsoleti.
E' quindi anche il momento di pensare ai nuovi trend della stagione autunno/inverno 2013-2014 e caso mai di ricorrere ai ripari con un pò di shopping a cerca delle migliori novità e dei capi trend dei prossimi mesi.





Per questo ho chiesto alle bloggers quale sarà il must have della stagione A/I!
Ecco le loro opinioni sul capo che loro ritengono indispensabile, e scoprirete che molte di loro hanno più un occhio verso la scarpiera che verso l'armadio...

NYMPHASHION di Arianna | FB
Il capo must have di questa stagione autunno-inverno saranno a mio avviso gli stivali neri alti al ginocchio. Non importa che abbiano il tacco o meno, l'importante è che siano alti e aderenti, in modo da valorizzare sia le gonne che i jeans e i pantaloni attillati. Un piccolo vezzo per renderli più personalizzati? Appuntare una spilla colorata sul lato di un solo stivale!

FABULOUS LIFE DI SOFIA D'ANGELO di Sofia | FB
A mio parere i must della prossima stagione saranno tutte quelle maglie, cappotti e dress in taglia over, ossia tutto maxi! I colori che la faranno da padrone saranno i classici nero, bianco e tutte le sfumature del grigio affiancate a colori sgargianti come il blu elettrico, come ho anche giá detto anche sul mio blog. Super presenti e immancabili nell'armadio saranno i bikers anche quest'anno. Un esempio dell'outfit perfetto potrebbe essere: bikers abbinati a dei semplicissimi leggins o jeans scuri con sopra una maxi shirt (perfetta per nascondere i difettucci che tanto odiamo) il tutto ricoperto da un maxi cappotto o da un pellicciotto, anche questo grande protagonista.

DISCOVERING TREND di Donatella A. - FB
Il capo must have per me sarà sicuramente un capo tartan: quel caratteristico disegno del tessuto a stampa quadrata, realizzata con fili di colori diversi, comunemente definito "scozzese".
Che si tratti di un vestito o un accessorio sui toni del verde, blu o il più classico rosso, l'importante è averne almeno uno nel proprio guardaroba!
L'abbiamo conosciuto negli scorsi anni come uno stile prettamente grunge, ma in queste ultime collezioni si rivoluziona completamente e si caratterizza di dettagli chic e di colori un tempo inaspettati: diventa così adattabile a qualunque look e occasione!
Avendo già una gonna vintage in tartan, comprerò prossimamente dei pantaloni, sui toni del rosso, insieme ad un bel cappotto stile impero, oppure in alternativa una cappa, calda ed avvolgente ... Già sto sognando...! 

LO STILE DI ARTEMIDE di Donatella G. - FB
Per la stagione fredda entrante sto andando alla ricerca degli ankle boots: gli stivaletti alla caviglia. Li trovo perfetti per uno stile casual che non rinuncia all'eleganza e, dipende dell'altezza del tacco, anche alla comodità. Se riuscissi a trovarli magari in blu o in argentato, sarebbero perfetti per ogni abbinamento! Anche se sta tornando a forza lo stile punk miscelato ai tessuti tartan, io non rinuncio ad un'eleganza più classica e questo sarà il mio must have.

MILA FASHION PHOTOGRAPHER di Mila - FB
Ormai l'autunno è alle porte e con infinita tristezza dovrò mettere da parte i miei amati shorts e fare posto a calze,pantaloni e jeans.
Girando per il web, guardando le riviste e le sfilate mi sono un pò resa conto della moda di quest'anno, non ne sono proprio entusiasta ma d'altronde ancora devo fare un bel giretto per negozi.
Ma un capo must have che mi ha totalmente catturata già da quest'estate, sono gli stivaletti, quelli con borchie non troppo eccessive, dai colori caldi e particolari.
Non li avevo mai provati prima ed è per questo che è stata una vera scoperta,sono comodi,sportivi,ma danno anche quel tocco di "country" che adoro. Consiglio a tutte le ragazze di provarne almeno un paio,io me ne sono innamorata ! 

Rita Ora indossa uno stivale alto per un look total black


Stivale alto per un look total black
Maxi cappotto per uno stile maschile e chic

Maxi t-shirt bianca abbinata a leggings di pelle

La blogger di Cashmere in Style con pantaloni tartan
Gonna peplo in tessuto scozzese
Ankle boots con particolare dorato
La modella Miranda Kerr indossa un paio di ankle boots

Jessica Alba punta su uno stivale borchiato un pò country
Stivali borchiati e stringati per un look trasgressivo




3 commenti:

  1. fantastici questi consigli! e mi piace anche la selezione di foto che hai scelto per i trend che abbiamo suggerito! Thumbs up per Malvina!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! il fatto che voi bloggers partecipiate con interesse mi fa davvero piacere! :-)

    RispondiElimina
  3. Questa sarà davvero una stagione super per quanto riguarda la Moda!!!
    Non vedo l'ora di fare i primi acquisti :)

    Concordo in tutto con Donatella!! Grazie ancora <3

    NEW PROJECT: Troppo sexy per Belen

    RispondiElimina