martedì 3 settembre 2013

CHIEDILO ALLE BLOGGERS #2 - HAIR STYLE

Chiedilo alle bloggers arriva al secondo appuntamento!
Questa volta ho scelto un tema molto "fine estivo" per chiedere consiglio alle mie bloggers ovvero il tema HAIR STYLE. Vi chiederete perchè questa connotazione autunnale, beh perchè è proprio con la fine dell'estate, dopo mesi di mare, piscina, sole, che i nostri capelli sono più sfibrati e stressati, inoltre proprio d' estate si rimandano ritocchi al colore e al taglio e ora giunge il momento di rimediare all'inerzia estiva.
























L'argomento capelli è sempre molto gettonato e sentito da tutte le donne, che si dividono un pò in due cerchie: le affezionate al solito taglio e colore da anni, che da tempi immemori portano la stessa capigliatura e vivono l'appuntamento con il parrucchiere sempre con l'ansia di avvenimenti inattesi, e dall'altra parte le trasformiste, che non riescono a non cambiare, e sperimentano sempre colori e tagli, senza paura delle forbici.

Qual'è l'opinione delle bloggers? Eccola attraverso queste domande che le ho posto:

Quali consigli date per il prossimo appuntamento con il parrucchiere?
Quali saranno le tendenze autunno inverno?
E voi con i capelli preferite cambi di look frequenti oppure siete fedeli al classico taglio e colore che non cambiereste mai?

Donatella Gaeta - Lo stile di Artemide - FB

Io consiglierei di andare dal parrucchiere a fare una spuntatina ogni 4 mesi, in modo particolare dopo le vacanze chiedete un trattamento molto idratante prima intervenire con colore o altre applicazioni.


Per quanto riguarda me non amo cambiare colore o fare colpi di sole, perché finché l'età me lo permette, voglio mantenere il mio castano naturale, ma non disdegno le mille acconciature che posso fare con i miei capelli medio lunghi: questo autunno torneranno le code basse, morbide, le bellissime trecce alla bohemien, tra cui quella inversa e quella a spina di pesce (la fishtail braid) e gli chignon spettinati. Gli amanti delle frangette potranno contare sulla "faux bang", ovvero la "finta frangia" che vede riportare una ciocca di capelli più consistente dal lato opposto, presa più sotto alla nostra riga abituale.


L'ultima tendenza in fatto di colorazione sembra essere lo "Splashlight", un'evoluzione dello shatush che vede la decolorazione di un tratto orizzontale dei capelli, in modo da sembrar riflettere un fascio di luce. Scommettiamo che tra qualche mese vedremo fioccare questa tendenza su molte chiome?

Sofia D'Angelo - Fabulous Life by Sofia D'Angelo - FB 
Al prossimo appuntamento dal parrucchiere consiglio senza dubbio una spuntatina leggera alle doppie punte che si sá, sono uno dei nostri nemici piú agguerriti!
Per quanto riguarda le tendenze in fatto di colori dico solamente che secondo me, molte sceglieranno tonalitá molto naturali ed il color "caffè" sará uno di quelli che spiccheranno su tutti. Per tutte coloro a cui invece non piacciono i colori scuri consiglio di fare qualche graffiatura sul biondo per mantenere quei bellissimi riflessi chiari e dorati che si vengono a creare in estate.

Io sono una ragazza che ha provato un po' tutti i colori su di se: dal biondo platino al nero corvino...ma sapete una cosa? Alla fine sono tornata al mio colore naturale, che a mio parere è quello che dovrebbero preservare tutti, ravvivandolo solo con qualche riflesso che lo renda piú vibrante. Io dico no ai cambiamenti repentini, piuttosto se voglio cambiare per una sera aggiungo qualche extension a clip e mi invento qualche acconciatura particolare ma una cosa da non fare assolutamente è agire sui propri capelli facendo un qualcosa che li possa rovinare per poi pentirsene amaramente. I capelli sono una cosa preziosa e vanno amati e coccolati.


Donatella Acampora - Discovering Trend by Donatella - FB
Penso che tutte noi, al ritorno dalle vacanze, abbiamo già prenotato o almeno pensato di andare dal parrucchiere: in primis per una seduta rigenerante e poi, perchè no, anche per un cambio di look. 

Nel frattempo, in questi giorni a casa, sto coccolando i miei capelli con prodotti idratanti al burro di karitè, affiancandoli a quelli ai semi di lino, in modo da dargli maggiore luminosità.

Parlando invece delle tendenze di questo Autunno/Inverno, non ci sono cambiamenti radicali, anzi si punta molto sulla semplicità e naturalezza: sì a capelli leggermente mossi, con curve naturali che creano movimento; frange per le lisce; per le ricce si punta molto su pettinature che richiamano al passato, con ricci cotonati e file laterali; in ultimo va ancora tantissimo lo shatush, anzi in autunno diventa ancora più "trasgressivo" con colorazioni particolari e di maggiore contrasto.


Personalmente non seguo tantissimo le tendenze, mi piace avere i capelli lunghi e poterci "giocare" con acconciature e pettinature particolari: così certe volte diventano ricci, altre liscissimi, altre ancora mi diverto con trecce o chignon... Ma quest'anno ho deciso anche io di concedermi qualcosa di diverso e di provare una colorazione più chiara, semmai con uno shatush!



Martina Pilichi - Martihope Lifestyle - FB
Io curo molto i miei capelli, li spunto ogni due mesi massimo! Ora, in vista dell'autunno bisogna ravvivarli! Avendo lo shatush con il sole sono diventati ancora più chiari, quindi a breve andrò a rifarlo dando una spuntata maggiore poiché con il sole, il cloro e l'acqua del mare i capelli si rovinano di più! 

Secondo me, vedendo foto nei vari siti quest'anno andrà lo scalato con il ciuffo laterale e vedremo ancora per un po' lo shatush, il degradè e lo sfumato! 

Io sono molto fedele al mio taglio. Lungo, scalato e con la riga leggermente laterale.. Solo 3 anni fa ho fatto una pazzia, tagliandoli tutti facendo un carré!! Ció che mi piace di più è variare leggermente il colore! A parte lo shatush non ho mai fatto tinte, ma usato solo bagni di colore che durano circa 3 mesi e non rovinano i capelli come le tinte! Li consiglio a chi vuole cambiare spesso sfumature di colore per i propri capelli!! 
Per quanto riguarda le acconciature, uso spesso la treccia in tutte le sue forme, la coda alta e la cipolla spettinata.. Non amo particolarmente le acconciature elaborate!! 

Nicole Perri - The pink bow - FB

Essendo figlia di una parrucchiera il tema di oggi mi dà da parlare! Al ritorno delle vacanze consiglio sicuramente una maschera idratante e,ancora meglio,una ricostruzione a base di keratina e acido ialuronico e i capelli vi ringrazieranno.

Dalle numerose immagini proposte in giornali di beaty e moda,dalle modelle in passerella o sfoggiate dalle nostre icone di stile dello star system, vedo riconfermarsi tagli e acconciature stile anni 90, ovvero molto minimal. Ho visto anche molte frange tonde e lievemente sfilate, da portare con capelli sciolti o raccolti. Diciamo che si prediligono i capelli sciolti ma che sono anche gettonatissime le trecce. Per quanto riguarda i colori,sceglierei colori caldi. Sicuramente dico stop ai tagli cortissimi rasati da un lato,basta.


Io sono molto affezionata ai miei capelli (e forse anche un po' abitudinaria). I miei capelli sono lunghi, ricci e di un intenso marrone. Mai fatto tinte o colpi da sole, sempre avuto il mio colore naturale, anche perché alla mia età preferisco non rovinarli ancora! Per quanto riguarda i tagli, non sto per niente bene con i capelli corti a parer mio e avendoli ricci sono difficili da gestire, perciò per me, lunghi tutta la vita!  Quando li stiro però,adoro sbizzarrirmi con code, trecce e chignon!


Mila Caniglia - Mila Fashion Photographer - FB

Credo che dopo l'esposizione al sole la prima cosa da chiedere al parrucchiere è quella di tagliare di qualche centimetro le punte un pò bruciate dal sole, ma io che adoro i capelli lunghi e soprattutto le sfumature ottenute grazie al sole, li lascio così come li ho portati per l'intera estate. Per questo il consiglio che do è di godersi ancora per un pò i residui di sole e di estate sui nostri capelli.

Parlando di tendenze credo che con i capelli non bisogna per forza seguire la moda essendo un qualcosa di personalissimo, ma girando per la rete ho notato il ritorno della frangia che a mio parere molto carina ma che non avrei il coraggio di fare non avendo un viso adatto a portarla, quindi rimango fedele alla mia pettinatura.


Sono sempre stata un pò contraria ai cambi di look shock, ma una volta li ho tagliati tutti e devo dire che me ne sono pentita quasi subito, adoro i tagli corti sui visi a cui stanno bene, mi piacciono davvero tanto, ma amo immensamente i capelli lunghi.Da un pò di anni faccio lo shatush perché adoro le sfumature ramate nei capelli,in estate cerco di portarli naturali ovvero ricci,ma quando ho voglia di una pettinatura diversa faccio una coda di cavallo, oppure alzo i capelli da un lato con un bellissimo fiore abbinato ai vestiti che indosso.

5 commenti:

  1. Le colleghe bloggers sono bravissime!
    Grazie ancora per l'opportunità ;)
    A presto!
    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  2. Che piacere essere in questa rubrica! E complimenti a tutte le altre colleghe! Espertissime! :D
    Baci Malvina,e grazie per la possibilità!
    Nicole

    The pink bow

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuto tantissimo anche questo post! Pubblicizzo di nuovo!
    Un bacione splendore!

    Sofia

    http://sofiasfabulouslife.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Sono molto contenta che questa rubrica piaccia! al prossimo appuntamento! ho già un nuovo tema da proporre a tutte le bloggers ;-)

    RispondiElimina
  5. Malvina finalmente sono riuscita a leggere anche questo nuovo appuntamento !!! :) Come per il primo, mi ha fatto troppo piacere potervi prendere parte ed esprimere il mio punto di vista e conoscere quello delle mie colleghe blogger!!

    ♥ NEW POST on Discovering trend: Insta-Summer! || ♥ Facebook || ♥ Bloglovin

    RispondiElimina