martedì 24 dicembre 2013

Gli indimenticabili del 2013 - 10 persone, fenomeni, programmi tv che hanno lasciato il segno!

Personaggi famosi, cantanti, icone, ma anche programmi tv e fenomeni che hanno lasciato il segno nell'anno che si sta concludendo... Ecco gli indimenticabili del 2013!





MILEY CYRUS: è sicuramente il personaggio più chiacchierato del 2013, da ragazza della porta accanto (divenuta famosa grazie alla serie tv Disney Hannah Montana) si trasforma in una bad girl trasgressiva. Domina il 2013, anno d'uscita del suo album Bangerz, grazie al cambio di look, alle mise provocanti, alla posa con la linguaccia di fuori e al twerking (ballo sexy e provocante). Il suo apice? Sicuramente il 25 agosto 2013 grazie alla sua performance agli MTV VMA: foto e video si spargono viralmente in tutto il mondo e tutti parlano di lei. Ultimo scandalo per concludere l'anno? Masturbarsi nel suo nuovo video Adore You.

BLOGGING: il mondo del blogging cresce esponenzialmente nel 2013 in Italia. Le opinioni si dividono: c'è chi odia le bloggers/i bloggers e chi vuole esserlo, e in Italia i più famosi hanno sempre più successo, diventando vere potenze mediatiche. Avere un blog diventa un business per molti, ma per alcuni (forse sempre di meno) rimane un mezzo per esprimere se stesso e le proprie passioni senza nessun tornaconto personale.

ROYAL FAMILY: Il 22 luglio 2013 nasce George Alexander Louis, primo genito di William e Kate, l'evento è attesissimo e seguitissimo in tutto il mondo. Alla nascita corrisponde la rinascita della famiglia reale inglese, che ha cambiato immagine grazie alla giovane coppia sposata nel 2011. I neo-genitori passeggiano con la carrozzina, cambiano i pannolini, vestono low cost, usano i mezzi pubblici e rifiutano lunghe e dispendiose formalità: spending review e sobrietà sono le parole d'ordine!

PAPA FRANCESCO: che si sia cristiani, credenti, praticanti o atei è indubbio che il 266° Papa della Chiesa Cattolica sia una figura molto carismatica che nell'ultimo anno ha fatto parlare di se. Eletto il 13 marzo 2013 Jorge Mario Bergoglio si è subito dimostrato moderno e benevolo, attraverso molti episodi (va in pullman con i cardinali, offre soldi ad una vittima dell'usura, paga il conto all'hotel, parla con i malati) si è dimostrato vicino ai più deboli e sensibile a molti problemi della nostra epoca.
E' vicino ai giovani e non disdegna di fare un simpatico "selfie" con dei ragazzi piacentini che fa il giro del mondo. Va bene la modernità, ma speriamo di scamparci un papa con tanto di profilo Instagram e iPhone alla mano. 

FAI DA TE & HAND MADE: I prodotti fatti in casa e a mano diventano nel 2013 un motivo di vanto, che fa molto chic e politically correct. Le stars internazionali (Eva Longoria, Tori Spelling, Gwyneth Paltrow, Julia Roberts) fanno a gara per mostrarsi paladine dell'hand made e in tv spopolano show e reality dove si insegna a creare e reinventare non solo nella cucina, ma anche nell'arredo e nella moda. La rete pioniera è sicuramente Real Time.

MARCO MENGONI: per il cantante classe 1988 e vincitore della 3° edizione di XFactor il 2013 è un anno d'oro: conquista il disco di platino, vince il Festival del SanRemo, viene scelto per rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest e agli MTV Europe Music Awards, e si aggiudica molti premi anche internazionali. Come finire in bellezza il trionfale anno? Il suo concerto a Rimini verrà trasmesso in diretta il 31 dicembre su Canale 5.

HARLEM SHAKE: forse a fine anno qualcuno se lo ha già dimenticato ma è stato uno dei tormentoni del 2013. Cos'è? Si tratta di un video ironico sulle note dell'omonima canzone del deejay statunitense Baauer, che si divide tra la parte in cui i partecipanti sono in pose e sembianze normali e quella in cui tutti si scatenano con i balletti e i look più stravaganti. Un pò tutti si sono cimentati in questo video e non mancano anche le versioni di personaggi e team illustri, ad esempio l'Harlem Shake dei calciatori della Juventus e del Manchester City, dei dipendenti Google e Facebook, di diverse radio italiane e delle conigliette di Playboy.

SHATUSH: in fatto di moda è forse la tendenza che quest'anno ha contagiato davvero tutti! Nato addirittura negli anni '60 lo shatush è una tecnica che consiste nello schiarire le punte dei capelli in modo irregolare e sfumato, imitando la schiaritura che il sole e il mare fanno naturalmente d'estate. Gettonato tra le celeb (Belen Rodriguez, le sorelle Kardashian, Melissa Satta, Jessica Alba) è stato scelto dalle donne di ogni stile ed età, dalle giovanissime alle più mature. 


CARA DELAVIGNE: è la top model più amata e seguita del momento, famosa tanto per la sua bellezza quanto per le sue smorfie e per i suoi scandali, e non a caso si aggiudicata il primato di persona più cercata su Google nel 2013. Con alle spalle una famiglia potente e affermata nel mondo della moda, Cara è riuscita a farsi apprezzare per la sua ironia e simpatia.
Chanel, DKNY, YSL, Fendi...ha lavorato con tutti i grandi della moda. E ora si cimenta anche nel cinema con The Face of an Angel, pellicola sul famigerato caso di cronaca nera di Perugia, dove lei interpreta Amanda Knox. Poco prima di Natale Cara ha girato le ultime scene del film in Italia, a Firenze.

INSTAGRAM: è il social network dell'anno, creato per condividere video e foto, e modificarle con filtri diversi.Tutti lo usano, dai comuni mortali ai vip ma non solo.... Su Instragram c'è spazio anche per l'estro e la fantasia e spopolano i profili "monotematici": dedicati agli animali, ai cani (sia a razze che specifici che a cani vip, come quello di Paris Hilton), al cibo e alle ricette, alla moda o ai paesaggi.



























































































































































































Nessun commento:

Posta un commento