giovedì 30 gennaio 2014

Alla scoperta di Olivia Palermo, it girl del momento!

E' l'it girl del momento, è sempre fotografata con outfit perfetti e non manca mai tra le stars meglio vestite... Ma chi è Olivia Palermo, la nuova icona fashion internazionale??




E' ormai da qualche anno che Olivia Palermo compare dappertutto. Prezzemolina su riviste, tv e web, è fotografata a tutti gli eventi più in, dalle première cinematografiche alle feste, alle sfilate, e in ogni occasione sfoggia sempre mise impeccabili e azzeccate.
Ma vedendo continuamente le sue immagini mi sono chiesta: chi è questa brunetta che spopola ovunque con look milionari???
Devo dire che trovare una risposta non è stato così semplice. Le riviste di moda non aiutano, non c'è mai un didascalia o un trafiletto che spieghi chi sia questa ambita it girl.
Così mi sono affidata alla mia memoria, ma anche in questo caso con alcune difficoltà. Da assidua spettatrice di praticamente ogni telefilm americano trasmesso in Italia posso dire che Olivia non sia un volto noto, e anche al cinema non mi risulta nessuna sua apparizione di successo. Forse una cantante? Conosco abbastanza il mondo delle popstars per dire di no... Che sia forse una ricca ereditiera stile Paris Hilton?

Insomma le mie conoscenze non mi sono state d'aiuto, per sapere davvero chi sia Olivia Palermo c'è solo un rimedio, il web!

Nata nel 1986 a Greenwich Olivia è (come sospettavo) figlia di un ricco costruttore di origini italiane, Douglas E. Palermo, cresciuta negli USA ha frequentato le più prestigiose scuole internazionali, tra cui quelle di Parigi e New York.
Ma la fama per Olivia arriva nel 2008 quando 22enne partecipa a The City. Lo show trasmesso su MTV, un pò telefilm, un pò reality, racconta delle vicende professionali e sentimentali di giovani bene a New York.
Nonostante le critiche non favorevoli la sua apparizione nella serie tv è davvero fortunata e per Olivia si spalancano le porte del mondo dello spettacolo e della moda.
Nel 2009 viene ingaggiata dalla Wilhelmina Models, ambita e storica agenzia per modelle, da allora conquista le copertine delle più importanti riviste di moda, come Elle e Marie Claire, e posa nelle campagne pubblicitarie di famosi brand di abbigliamento e accessori.
Lei stessa si cimenta come stilista di gioielli e di scarpe e inizia anche a scrivere per vari portali e riviste. Finalmente nel 2011 lancia il suo sito personale: in Olivia Palermo's style blog  si trova un pò di tutto, dai consigli sulle ultime tendenze e sulla cosmetica, alla pubblicazione di vari progetti ed eventi, e si può persino acquistare capi dalla sua selezione (con prezzi il più delle volte irraggiungibili).
La 27enne non ha nel frattempo abbandonato la televisione, e ha partecipato come giudice a Project Runway e Britain and Ireland's Next Top Model, due talent ovviamente sul mondo della moda.

Da diversi anni sulla cresta dell'onda Olivia è quindi riuscita a imporsi a 360° nel mondo della moda e ad ogni sua apparizione raccoglie consensi e complimenti. Sempre perfetta, ha uno stile semplice, bon ton, elegante e curato nei minimi dettaglio, Olivia sembra proprio una Blair Waldorf  in carne ed ossa (ed in effetti c'è una certa somiglianza con l'attrice Leighton Meester)

Se professionalmente la socialite le ha azzeccate tutte non si può dire di meno della vita privata. Dopo un fidanzamento di 5 anni Olivia sposerà quest'estate Johannes Huebl, modello tedesco dallo sguardo magnetico.
Dopo aver saputo tutto su Olivia Palermo forse tutti noi saremo un pò gelosi: un fidanzato da urlo, una vita tra eventi esclusivi, viaggi e tantissimi fans... Forse la sua importante discendenza l'ha aiutata o forse la sua innata classe l'ha destinata ad una vita di successi!


















Nessun commento:

Posta un commento