lunedì 19 agosto 2013

CHIEDILO ALLE BLOGGERS!!! #1

Il mondo delle bloggers sembra spesso pieno di rivalità e gelosie...In realtà non è così, almeno non totalmente, e la mia nuova rubrica lo dimostrerà radunando insieme diverse bloggers in un unico progetto.
“Chiedilo alle bloggers!” sarà un appuntamento dove si affronterà un tema legato al mondo della moda, del fashion e del costume, attraverso le opinioni, i consigli e le esperienze delle bloggers!
Tutte le bloggers interessate (chiunque non esiti a contattarmi) risponderanno alle mie domande e avranno l'opportunità di dire la propria e di farsi conoscere meglio.
Per il primo appuntamento con “CHIEDILO ALLE BLOGGERS” il tema è ancora tipicamente estivo, anche se purtroppo con Agosto si guarda già alla fine della stagione.


Simbolo dell'estate è il mare e conseguentemente il costume da bagno.
Per questo ho chiesto alle bloggers di dire la propria sulla moda mare e in particolare di rispondere a queste due domande:
1)Quest'estate qual'è stato il trend in fatto di costumi da bagno?
2)In base a quali criteri bisognerebbe scegliere il costume?

Parola quindi alle bloggers:


Donatella Gaeta - Lo stile di Artemide - FB

1)Trend della stagione? Sicuramente i costumi a fascia e un ritorno dello slip un po' più alto, in perfetto stile retrò. Non mancano i colori fluo per chi in spiaggia non vuole passare inosservata e la trama ad uncinetto, che personalmente adoro!
2)Io credo sempre che siamo noi che "facciamo l'abito" e non viceversa: nel senso che ci dobbiamo sentire a nostro agio con ciò che indossiamo. Quando si tratta di scoprire il nostro corpo è sempre un po' più difficile sentirsi così, ecco perché bisognerebbe scegliere il costume puntando sui nostri punti di forza: se abbiamo un po' di pancetta che vogliamo coprire, possiamo optare per gli slip a vita alta; se invece abbiamo poco seno, quelli leggermente imbottiti e sagomati accorrono in nostro aiuto!
Sofia D'Angelo - Fabulous Life by Sofia D'Angelo - FB 
1)Quando penso al prototipo di costume che ha fatto innamorare tutte questa estate, mi appare subito l'immagine di un bikini a fascia con colori sgargianti, come per esempio le tonalitá fluo del rosa o del giallo, o con stampe animalier ( le mie preferite) oppure anche con i colori piú classici come il bianco ed il nero accostati al  tessuto in pizzo sangallo.
2)Io sono convinta che il costume debba essere come una seconda pelle cucita sul proprio corpo. Deve seguire perfettamente le linee ed accentuare le curve nel miglior modo possibile. Ognuna deve trovare il modello che la faccia sentire se stessa, in una condizione di assoluta libertá e di pace con il proprio corpo. Per quanto riguarda i colori invece, consiglio di scegliere quelli che rispecchiano maggiormente la propria personalitá. 
Angela Pavese - I' mperfect I - FB
1) Quest'estate ne ho visti di tutti i tipi e con infiniti colori, prediligo il bianco e il fucsia fashion, a seguire verde acido, fantasie di stelle, motivi floreali, righe e l’immancabile camouflage decorato da paillettes oppure le aggressive texture leopardate con i bordi di ruches... ancora tiene testa il Sangallo e il Fru Fru, con paillettes e Lurex.
2)Prima di tutto in base al seno. Chi ha un seno importante dovrà rinunciare al famoso triangolo e godersi magari una vela oppure le fasce con i laccetti. Ce ne sono di diversi tipi e marche con le coppe sagomate.
Il modello di slip varia da quelli vita alta alle brasiliane. Io preferisco la brasiliana. Al momento non sopporto l’idea di vedermi troppo coperta in spiaggia.
Donatella Acampora - Discovering Trend by Donatella - FB
1)Sicuramente quest'estate la Moda Mare ha interpretato le tendenze che abbiamo conosciuto durante le scorse stagioni: ritorno agli anni '50 con i costumi a vita alta in perfetto "stile pin up", accompagnati da fasce e fantasie a righe e pois; o ancora fantasie floreali o quelle più particolari come il camouflage. Infine un piccolo dettaglio fluo, d'estate, non guasta mai!
2)La scelta del costume non va fatta solo in base alle tendenze del momento, ma bisogna valutare bene il proprio corpo. Così la scelta può ricadere sul classico bikini, sul trikini o sul costume intero ... l'importante è sentirsi comode e sicure di sè, in un costume che sia confortevole e che avvolga, e allo stesso tempo evidenzi, le forme femminili. Lo stesso discorso vale anche per le fantasie e per i colori!
Martina Pilichi - Martihope Lifestyle - FB
1)Secondo me il trend dell'estate in merito ai costumi è stato senz'altro il largo uso dei bikini a fascia, con la brasiliana per il sotto. I colori e le fantasie sono state delle più varie.. Sono andati molto i colori fluo, il maculato e le frange! Al mare ho visto davvero pochi bikini a triangolo! 
2)Per quanto riguarda la scelta, secondo me un costume va scelto in base alla propria fisicità, per farla risaltare al meglio! Sono dell'idea di non comprare bikini troppo striminziti, non mi sentirei a mio agio..ah, su instagram mi è stato chiesto se la fascia può andar bene anche a chi ha un seno grande, per me si.. Io ho un seno abbondante e mi son trovata benissimo!  


A mio parere tutte le bloggers hanno centrato in piento i trend della stagione e hanno dato utili consigli sulla scelta del costume, vorrei solo aggiungere che secondo me bisognerebbe guardare non solo al proprio fisico ma anche all'età(chi ha visto troppe primavere o troppe poche forse dovrebbe evitare di non lasciare nulla all'immaginazione...)



Voi cosa ne pensate??? Commentate e arrivederci al prossimo appuntamento con "CHIEDILO ALLE BLOGGERS!"


N.B. l'ordine delle bloggers è in base all'arrivo temporale delle loro risposte!




10 commenti:

  1. Grazie Malvina!!! Hai avuto un'idea fantastica!!! Mi è piaciuto molto leggere i pareri miei e delle altre blogger ;)
    Aspetto poi gli altri post!!!
    Buona Giornata<3

    ♥ NEW POST on Discovering trend: La mia settimana in Foto & Video! || ♥ Facebook || ♥ Bloglovin

    RispondiElimina
  2. La trovo proprio una bella rubrica! È anche un modo per conoscersi e conoscere nuove blogger ;)
    Lo condivido subito sulla mia pagina.
    Ciao!!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  3. Che idea carina!
    Per me il trend 2013 è la fascia e le frange (sulla fascia). Andrebbe scelto con criterio valutando bene la propria taglia e la propria corporatura e non andando dietro alla moda.
    Esempio: se una ragazza ha il corpo con fianchi stretti e busto largo, mettendosi una fascia non farà altro che accentuare questa differenza! ... ma il discorso sarebbe troppo lungo!

    A presto,
    Simona
    Following Your Passion
    Following Your Beauty
    FYP @Twitter
    FYP Facebook Page
    FYP on Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Hai avuto davvero un'idea bellissima!! Siamo d'accordo con loro: bisogna sentirsi totalmente a proprio agio con il costume!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  5. Sono molto contenta che la mia nuova rubrica vi piaccia.. grazie a tutte le bloggers che hanno partecipato e chi ha letto e commentato l'articolo... Il tema è interessante e nello stesso tempo spinoso perchè non è mai facile scegliere il costume perfetto!
    Grazie a tutte e mi raccomando contattatemi per partecipare ai prossimi post! :-)

    RispondiElimina
  6. Che idea fantastica hai avuto! Il confronto fra blogger diverse è sempre interessantissimo!

    (¯`·._.·Nymphashion·._.·´¯)
    (¯`·._.·Nymphashion FB·._.·´¯)

    RispondiElimina
  7. Grazie davvero :-) Se vi farà piacere contatterò anche chi ha commentato per il prossimo articolo!!

    RispondiElimina
  8. Mooolto bella e interessante questa rubrica, complimenti!

    Cristina

    The Style Avenger

    RispondiElimina
  9. Brava Malvina!!!! Le blogger che hai 'interrogato' sono state tutte bravissime nelle loro risposte!
    Un bacio!
    Nicole
    The pink bow
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2013/08/sono-tornata-i-love-instagram-6-holiday.html

    RispondiElimina
  10. Bellissimo leggere anche gli altri pareri!! Vedo che la pensiamo tutte quasi allo stesso modo!

    Qui trovi la pubblicità al post che hai scritto tu!Passa a lasciare la tua firma :*

    http://sofiasfabulouslife.blogspot.it/2013/08/intervista.html

    Bacibaci!

    RispondiElimina