Arrivo forse un pò in ritardo, ma ad Agosto inoltrato è ancora tempo di estate e così ho voluto parlare di moda mare, dedicando un post ad una delle nuove tendenze della stagione: il costume intero.
Il costume intero è oggi una valida alternativa al bikini e al trikini (ormai poco diffuso) ed è una scelta per avere anche al mare un look raffinato e originale. Il costume intero ovviamente copre di più, per questo è considerato più casto, ma a mio avviso modelli molto scollati sulla schiena e sgambati possono essere davvero sensuali. Oggi costumi interi si trovano in molte varianti di colori e modelli, una grande varietà che permette a tutti i fisici di trovare l'alternativa più adatta e conforme.
Al momento prediligo le forme più semplici e lineari, come quello che indosso nelle foto, ma mi piacerebbe provare anche modelli monospalla.
Il costume intero pone però un principale problema, quello dell'abbronzatura.Tutti i fanatici dell'abbronzatura omogenea storceranno il naso di fronte a questo modello, e inizialmente lo feci anche io.
Quale soluzione quindi tra la voglia di avere una tintarella perfetta e quella di cambiare look al mare scegliendo un modello un pò diverso e particolare? Scegliere sapientemente quando e dove indossare il costume intero! Questo infatti è un cambio perfetto per rimare fino a tardi al mare (quando ormai non ci abbronza più) e una scelta smart ad esempio per rimanere ad una cena o aperitivo in spiaggia.
Il costume intero è inoltre un'alternativa comoda e pratica per gite estive e per escursioni.
Personalmente mi è tornato utile per una giornata al mare alle 5 Terre, a Corniglia: avere un costume avvolgente mi ha permesso di "viaggiare" tranquilla tra scogli e sentieri.
bellissimo il tuo costume!!
RispondiEliminahttp://cassandramakeupartist.blogspot.it/
http://www.facebook.com/cassandra.makeupartist.official.fanpage/
ciao, ho scoperto ora il tuo blog!
RispondiEliminaa der la verità a me il costume intero non piace, preferisco i due pezzi :P
ti seguo ;)
Lauren V.
http://modecontemporanee.blogspot.it
facebook page